SEZIONE LUNGOMETRAGGI

ATTRAVERSO OGNI SENSO

REGOLAMENTO 

CinemAbility Film Fest – Giunge alla sua seconda edizione il festival cinematografico che porta sul grande schermo storie di inclusione sociale e di speranza. Ogni storia di vita è unica e irripetibile, portatrice di diversità e normalità, forza e fragilità. Attraverso ogni senso percepiamo noi stessi e gli altri e da questo incontro ogni vita diventa storia da raccontare.
La selezione è aperta fino al 31 agosto 2020

Non sarà selezionata più di un’opera ad autore, ma sarà comunque possibile iscrivere più opere per ogni autore.
I lungometraggi dovranno avere una durata minima di 60 minuti e dovranno avere come tematica, l’inclusione sociale, intesa come valore aggiunto per la società. Tale tematica potrà essere declinata nelle maniere e forme più ampie possibili a discrezione dei partecipanti.

I film non dovranno essere necessariamente delle anteprime. I film dovranno essere in lingua italiana, oppure sottotitolati in lingua italiana. Qualora non sia possibile, è obbligatorio spedire in allegato una copia dei dialoghi in lingua italiana, per permettere la sottotitolatura del film.

I lungometraggi non dovranno risalire ad anni precedenti il 2017 (ad esclusione dei lavori che non hanno mai avuto alcun tipo di proiezione e distribuzione non solo in Italia, ma a livello internazionale).
Non si accettano work in progress, il film deve essere completo al momento dell’iscrizione.

L’invio dell’opera e di tutto il materiale ad essa concernente potrà avvenire attraverso i seguenti portali:

Per la copia di preview, si accettano solo screeners online, privati e/o con password per le opere inedite. Potranno essere pubblici per le opere già edite e/o distribuite.
Press kit e materiale pubblicitario non sono richiesti ma sono consigliati assieme all’iscrizione.

Il festival accetterà come copie di proiezione solo DCP o Blu Ray.
Tutti i film accettati verranno proiettati una sola volta durante il festival, ad eccezione del film vincitore.

La programmazione è interamente alla discrezione dello staff del CAFF.

Il CinemAbility Film Fest NON EFFETTUA IL PAGAMENTO DELLE SPESE DI PROIEZIONE.

L’iscrizione del film al concorso implica l’accettazione che le relative proiezioni non verranno retribuite.

ISCRIZIONE

L’iscrizione al concorso è di 20€ per la sezione lungometraggi. Metodi di pagamento accettati: Pyapal (info@revejo,it) e bonifico.

SELEZIONE

L’organizzazione si impegna a comunicare ai partecipanti, attraverso il sito del festival (www.cinemability.it) e via mail, entro il 30 settembre 2020, le decisioni del comitato di selezione.

PREMI

Premio della giuria per il migliore lungometraggio: 5000 euro. Il premio verrà assegnato durante la cerimonia di premiazione del CAFF a insindacabile giudizio della giuria.

AUTORIZZAZIONI

L’iscrizione al concorso implica l’accettazione del regolamento in tutte le sue parti, l’autorizzazione alla visione pubblica per la quale l’autore non percepirà compensi o diritti di alcuna natura e a nessun titolo, e l’esattezza di tutte le informazioni richieste.
L’iscrizione implica altresì l’accettazione delle condizioni di proiezione: tutti i film infatti saranno riadattati per essere fruibili anche per un pubblico disabile. I film non saranno comunque modificati direttamente, in quanto l’adattamento avverrà su supporti esterni, mediante tecnologia moviereading.

COPYRIGHT & TERMINI CONTRATTUALI

Con l’iscrizione del film al CinemAbility 2020 si garantisce la liceità dell’opera ai fini della proiezione al Festival e si accetta ogni responsabilità legale relativamente alla proprietà intellettuale che ne deriva. Il partecipante e tutti i produttori in relazione con il progetto si impegnano a salvaguardare e manlevare il CinemAbility Film Fest, Associazione Revejo e qualsiasi rappresentante o affiliato da rivendicazioni, danni, perdite e spese (incluse non soltanto le spese legali e processuali), riconducibili a qualsiasi rivendicazione di diritti d’autore, marchi registrati, riconoscimenti, pubblicità, proiezione e danni o perdite dei film presentati.

CONTATTI

Per informazioni o per specifiche domande sulle candidature, potete scriverci a: info@cinemability.it