CHI SIAMO

CinemAbility Film Fest nasce dalla collaborazione tra Fondazione Time2 e Associazione Revejo.

Fondazione Time2

Fondazione Time2 ha l’obiettivo di realizzare e sostenere iniziative di innovazione ed inclusione sociali con particolare attenzione alle difficoltà delle persone vulnerabili e agli interventi verso le aree interne e la montagna.
Attualmente è impegnata nell’elaborazione di un programma di intervento centrato sul passaggio alla vita adulta delle persone con disabilità.
La fase di osservazione e progettazione è condotta attraverso: 

– attività di studio e di comparazione delle migliori prassi e metodologie a livello internazionale
– percorso di co-progettazione e ascolto di persone con disabilità e delle loro famiglie
– individuazione e coltivazione di rete tra portatori di interesse (enti, organizzazioni ed esperti di settore) con cui collaborare in modo integrato e sistemico
– avvio di iniziative sperimentali utili a testare e validare approcci e metodologie applicate

Inoltre, attraverso il sostegno, l’orientamento e l’accompagnamento all’implementazione e alla crescita di idee progettuali in ambito culturale, imprenditorialità sociale, servizi alla persona, luoghi e presidi civici e di comunità, Fondazione Time2 ha l’obiettivo di valorizzare reti e progetti capaci di generare opportunità di inclusione sociale nelle aree montane.

Associazione Revejo

Revejo nasce in Valle di Susa nel 2011 per la gestione del Piano Locale Giovani con la realizzazione di corsi di formazione per under 35 sia dentro che al di fuori di istituti scolastici. In seguito Revejo si specializza nell’ideazione e realizzazione di eventi. Esperienza che si condensa nella creazione di Borgate dal Vivo.

Borgate dal Vivo è dapprima un festival, la cui prima edizione è nel 2016, in piccoli borghi alpini, ma ben presto cresce in maniera esponenziale.

Oggi rappresenta un progetto che comprende il più grande festival d’Europa per estensione e durata, la gestione dei teatri di Ventimiglia, Rivalta di Torino e Avigliana e una serie di attività e collaborazioni attive su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione ai luoghi più piccoli e periferici.

Associazione 2gether Onlus

2gether Onlus è un’associazione che nasce nel 2017 per promuovere opportunità di inclusione sociale, crescita e benessere per persone che stiano attraversando un momento di difficoltà, sia esso dovuto a disabilità, difficoltà relazionali o socio economiche. 2gether si propone di attivare una rete di supporto sul territorio che, attraverso lo sport e la cultura, favorisca nuove forme di aggregazione per una vera integrazione nel tessuto sociale, accrescendo il benessere dei singolo e, di conseguenza, anche quello della comunità di cui fa parte.In Valle di Susa collabora con diverse realtà del territorio impegnandosi sui temi della montagna accessibile e affinché le comunità sappiano accogliere le diversità.